Però io c’ho tutto dentro

E pensare che ora me ne sto qui, chiusa in camera con l’influenza… Ma un anno fa, miodio, un anno fa partivamo per l’Irlanda io e Luca, ed era tutto diverso. Partivamo perchè volevamo, non per altro. E a quando pare sono poche le cose nella vita che fai solamente perchè tu lo vuoi. Bah, che roba… Ho ancora tutta l’Irlanda spiaccicata negli occhi, ogni momento, come la stessi vivendo ora e in ogni attimo. Perchè l’Irlanda è così gente, non c’è nulla da fare. Non vi parlo dell’isola che non c’è, no, quella valla a trovare… Vi parlo di un posto dove il tempo ogni tanto torna indietro e si ferma, ma continua il vento. Dove trovi chi ti offre birra e ti fa ballare, e tu nemmeno hai voglia all’inizio ma poi c’è quella musica folk che non puoi non sentirla dentro e poi tutti la cantano, tutti. Dove facendo autostop conosci le migliori persone di sempre, di sempre!!!! Pff, ma tutto questo ve l’ho detto mille e mille volte. Ma io l’Irlanda ce l’ho negli occhi ancora, e poi quell’arcobaleno e giuro che ne vedevamo la fine! La fine dell’arcobaleno lassù abbiamo visto! Ce l’ho negli occhi quell’euforia dei primi passi e la tristezza degli ultimi, terra madre, terra che è la mia terra, lo giuro. E poi che dire, se guardo bene dentro porto ancora i segni di quello che ho imparato da quelle persone semplici, che poi è semplice anche tutto quello che m’hanno dato ed è così potente. Mi manchi cara verde Irlanda. Ma torno presto io lo prometto. Sono là ogni volta che ne ho bisogno ma ho ancora vogli di sentire l’Oceano che ruggisce a canta con i tuoi spiriti. Ho ancora bisogno di vedere l’erba piegata dal vento, gli animali che girano liberi sulle tue colline, il Sole che per guardarti non tramonta mai. Sentirmi una zingara, una vagabonda e sentirmi bene. Come mi manchi. ❤


May the road rise to meet you,
May the wind be always at your back.
May the sun shine warm upon your face,
The rains fall soft upon your fields.
And until we meet again,
May God hold you in the palm of his hand.
Rispondi

