I miei viaggi 2016 in un fotolibro- SAAL DIGITAL (recensione)

Durante le feste di Natale, navigando qua e là su facebook mi sono imbattuta in un’inserzione dell’azienda tedesta Saal Digital che mi proponeva di partecipare al sorteggio per ricevere, in cambio di una recensione, un buono di 40 euro da spendere in un fotolibro. Strano ma vero, sono stata estratta (non vinco mai niente e questa cosa mi ha reso allegra!) e subito ho iniziato a lavorare per creare il mio fotolibro. Ed ora, ecco la recensione!

Per prima cosa ho dovuto scaricare il software gratuito dal sito. Cosa che un po’ mi inquietava inizialmente, ma appena aperto, il software è apparso subito intuitivo e facile da utilizzare per chiunque. Dalla prima scelta del prodotto alla lavorazione per, nel mio caso, l’impaginazione del fotolibro, il software ti guida passo dopo passo, proponendoti vari formati, font, scelte per pagine e copertine. Con il mio buono di 40 euro ho potuto realizzare il mio fantastico fotolibro di alcuni dei miei viaggi dell’anno appena passato, tutto dentro 32 pagine di carta fotografica. Ma passiamo ora alla qualità, iniziando dalla copertina! Per questa ho scelto la versione opaca, utilizzando una mia fotografia che avevo postato su instagram. incredibile ma vero la copertina è perfetta considerando che la foto già di per sè era leggermente  sgranata. L’effetto mi piace! Per non parlare delle fotografie all’interno. La qualità è davvero ottima, i colori perfetti, tali e quali a quelli del monitor del pc. Mi sono divertita a creare composizioni all’interno, in ogni pagina puoi mettere un alto numero di foto, creando collage ma anche didascalie, titoli etc… Quindi che dire, Perfetto! Quantità di scelta e qualità del prodotto. Anche per la spedizione non ci sono stati problemi, nonostante fossimo sotto le feste natalizie. Il pacco è arrivato nella stessa settimana dell’ordine e l’azienda non è scomparsa dopo l’ordine. Ho potuto monitorare il transito del pacco e riceverlo bel imballato a destinazione.

Questa è stata certo una bella possibilità di ricevere un bel regalo e un oggetto che desideravo avere, quasi completamente gratuito (spese di spedizione 6euro) ma i prezzi non sono poi così economici a prezzo pieno. Non ho mai lavorato ad altri fotolibri ma sicuramente per un oggetto che davvero può risultare prezioso, quindi una spesa da fare veramente in occasioni speciali, la varietà, la professionalità e la qualità di Saal Digital, sono ciò che cercherei in un’azienda del genere!

#SaalDigitalItaly

 

 

Veronica J.

Rispondi

